SUL DI NOI
La Chiesa anglicana della Holy Cross è una comunità accogliente di cristiani uniti dall'amore condiviso per Gesù, dal desiderio di adorare e crescere in Cristo, e per la fratellanza amichevole e il sostegno e l'incoraggiamento reciproci.
Siamo una cappellania anglicana nel Diocesi in Europa, parte della Chiesa d'Inghilterra. I nostri membri provengono da tutto il mondo: Regno Unito e Nord Europa, Africa, Nord America e Medio Oriente. Alcuni sono nati e cresciuti in Italia e hanno trovato una casa spirituale a Holy Cross, alcuni sono anglicani dalla culla e molti provengono da altri ambienti ecclesiali. Inoltre, regolarmente, riceviamo visitatori durante le vacanze in Sicilia.
​​
Le funzioni liturgiche sono celebrate in inglese e italiano perché' molti parrocchiani sono bilingue.
​​
Crediamo che è attraverso il culto, il studio, e le pratiche di preghiera e di lettura della Bibbia che diventiamo più profondamente consapevoli di chi è Dio e del nostro stesso essere. Questo incontro e unione con Dio attraverso la Parola e l'Eucaristia ci cambia. Diventiamo "luce e sale della terra" e impariamo ad amarci come sorelle e fratelli. La nostra speranza finale è la vita eterna in Dio, una vita a cui iniziamo a partecipare anche adesso.
​​
Se stai cercando risposte alle domande della vita, o se hai i dubbi, se sei cristiano da sempre, o un neofita, se sei single, divorziato, o risposato, parte della comunità LGBTQ+, un immigrato, un Panormita/o o un turista, sei il benvenuto nella famiglia Holy Cross.
CLERO
Rev Dr James Thomas Hadley, Obl.SB, STL, PhD
CAPPELLANO
Padre James è cresciuto nelle Assemblee di Dio, una chiesa pentecostale americana. Durante universita fu accolto nella Episcopal Church, e successivamente nella Church of Ireland e nella Church of England. Mentre era Churchwarden a Roma, divenne seminarista nella diocesi d'Europa. James è stato ordinato sacerdote nella Chiesa d'Inghilterra per la diocesi di St Albans nel 2018.
​​
Prima dell'ordinazione padre James era professore di liturgia e storia dell'arte e dell'architettura a Roma. Continua a fare ricerca e scrivere sul questi temi, perché crede nel potere salvifico della bellezza divina e nella capacità della cultura di nobilitare la persona umana.
​​
La passione per la predicazione è un tratto distintivo di ministero de padre James.
CONSIGLIO DELLA CHIESA (CCC)
Ex Officio Membri
Chaplain
Churchwarden, Debbie Halliday
Churchwarden, Jai Phippen
​
Deanery Synod Members
Debbie Halliday
Jai Phippen
Membri Eletivvi
​
"Il CCC condivide con il sacerdote la responsabilità di prendere determinate decisioni, e coopera con il sacerdote affinche' la parrocchia promouva l'intera missione della Chiesa, pastorale, evangelica, sociale ed ecumenica".
Rev. John Prichard, Un ABC per il PCC
DIVENTARE CRISTIANO
'La decisione più importante che una persona possa mai prendere è quella di diventare un discepolo di Gesù Cristo. È la cosa migliore che chiunque possa fare.'
Justin Welby, arcivescovo di Canterbury
Persone diverse diventano cristiane in momenti diversi in modi diversi. Alcune persone non ricordano un momento nella vita in cui non hanno creduto in Dio, altri hanno avuto un illuminazione impressionente, per altri potrebbe essere stato un lento processo di comprensione.
Non c'è un unico modo per conoscere Dio. Ma uno dei modi migliori è andare in chiesa: è lì che la distanza tra il Divino e l'Umano è più vicina; è lì che puoi incontrare altre persone nel loro viaggio verso Dio. Se sei stato battezzato prima, magari da bambino, potresti prendere in considerazione l'idea di farti cresimare. Se non lo sei stato, potresti prendere in considerazione l'idea di essere battezzato e cresimato allo stesso tempo!
UNISCITI ALLA CHIESA DELLA HOLY CROSS
Sei benvenuto se vuoi unirti alla nostra famiglia a Holy Cross. Il cristianesimo è essenzialmente una fede che crede nell'appartenenza: Non siamo cristiani da soli, ma insieme come figli di Dio, fratelli e sorelle. Gesù di Nazareth ha radunato una moltitudine di seguaci durante la sua vita - Accogliendo le persone più improbabili per cercare Dio come una nuova comunità. Questa è la Chiesa oggi. Dal tempo di Gesù la Chiesa si è radunata per adorare Dio, pregare insieme, sostenersi a vicenda e servire il mondo.
APPARTENERE
AGIRE
SOSTENERE
GRAZIE
-
What does joining the church mean personally?By joining Holy Cross you give witness to your faith in God and seek to support your fellow Christians in the heart of Palermo, and the larger society. This witness includes pastoral care and the provision of worship for everyone.
-
How can I show this support?You can support your church both spiritually and practically – spiritually through a regular prayer and worship life, and practically through the giving of your time, your skills and through financial support.
-
How do I know what practical help is needed?Please ask Fr. James, the Churchwardens, or other members of the CCC how you can be involved. We are always delighted when someone offers practical help, and will be able to help you channel your gifts in to the right area. This may be anything from reading the bible at Mass, helping to keep the church and courtyard looking well kept, to helping out with paperwork or social events, or greeting visitors at our services.
-
What about financially?Your financial support is vital. We are a self-supporting community. We receive no money from the Church of England, or Italian government. There are no rules about giving but there are guidelines. Some churches suggest the biblical "tithe", or 10% of one's income, as a benchmark for our giving. Regardless we are asked to make our giving a priority, to plan our giving and to give in proportion to our means.
CREDERE
Se desideri di offrire tempo, o competenze alla chiesa, o rivedere le tue donazioni, ti preghiamo di metterti in contatto con l'Ufficio della Cappellania allo 091.581.435. Qualunque cosa tu decida, grazie per aver dedicato del tempo a guardare queste informazioni e per tutto ciò che già fai per la chiesa.